Convento di

• today20/01/18 > 27/01/18
TEATRO-TERAPIA E SHOAH

LABORATORIO DI TEATRO-TERAPIA

Sabato 20 e sabato 27 gennaio 2018, per la Giornata della Memoria, il Museo delle storie di Bergamo propone alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado un laboratorio di teatro terapia gratuito.

Il laboratorio affronta in maniera esperienziale e sotto forma di gioco didattico il tema della discriminazione con l’obiettivo di far emergere la consapevolezza degli elementi di “piccola e grande discriminazione” sia agita che subita, che è possibile rinvenire nella quotidianità. Verranno forniti elementi di riflessione rispetto ai parallelismi tra le situazioni sperimentate nella sessione e la discriminazione alla base delle dinamiche della Shoah.

Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti mandando una mail a silvana.agazzi@museodellestorie.bergamo.it  (indicare eventuali orari di servizio).

Per informazioni scrivere a Silvana Agazzi o telefonare al numero 035.247116.