Rocca

• today05/03/23 > 05/03/23
Un, due, tre...Mille!

Laboratorio per famiglie

Un gioco semiserio per calarsi nei panni dei nostri garibaldini: imprese temerarie, romantici addi, piccoli e grandi gesti di coraggio… ma riuscirete a convincere gli arruolatori a farvi prender parte all’epica spedizione?

L’attività prevede un gioco e una visita guidata per famiglie alla Rocca e al Museo dell’Ottocento, il percorso espositivo dedicato alla Bergamo del Risorgimento e dei Mille intrepidi che parteciparono alla spedizione di Garibaldi.

L’iniziativa è inserita nel calendario annuale di Un Museo al Mese, il programma di attività targato famiglie curato dal Museo delle storie.

L’attività è rivolta ad adulti e bambini da 6 a 11 anni.

Quando: domenica 5 marzo  ore 16.0
Dove: Rocca, Piazzale Brigata Legnano, Bergamo
Costo: Il biglietto d’ingresso è gratuito l’attività ha un costo di 5€ per adulti e 3€ per bambini

I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI da almeno un adulto partecipante all’attività.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito di ticketlandia (prenotazioni dal 24 gennaio).