Rocca

• today25/10/20 > 25/10/20
Una giornata lunga un secolo

Visita per adulti

Tra Sette e Ottocento la città cambia e si trasforma adeguandosi ad una società più moderna, liberale e rivolta verso il futuro: un racconto corale fatto più di persone che di personaggi, di luoghi più che di monumenti… tutti in attesa di essere ascoltati.

Attività per bambini (dai 7 agli 11 anni)

Un divertente gioco a squadre con finale “muto” porterà i bambini per le strade della città di Bergamo nell’Ottocento. In caso di bel tempo la visita si svolge all’aperto.

INFORMAZIONI

Le visite si tengono a piccoli gruppi per garantire una visita piacevole, ma sempre con distanziamento e in totale sicurezza.

Entrambe le attività sono a prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Quando: domenica 25 ottobre ore 16.00

Dove: Rocca, Piazzale Brigata Legnano 16

I bambini non pagano, gli adulti pagano il solo prezzo della visita: 5€

I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI da almeno un adulto partecipante alla visita per adulti.

Che cos’è Un Museo al Mese

È un invito a conoscere i luoghi del Museo delle storie di Bergamo.
Ogni mese un appuntamento sempre diverso alla scoperta della storia della città, con una duplice proposta: percorsi tematici di visita per gli adulti e attività ludiche per bambini dai 7 agli 11 anni.

SCOPRI IL CALENDARIO 2020