Convento di

• today28/01/23 > 28/01/23
Una storia da non dimenticare

Visita guidata in occasione del Giorno della Memoria

Una visita a Bergamo 900 attraverso luoghi e tappe che anche sul nostro territorio hanno condotto alla Shoah è l’occasione per riflettere su quanto la “banalità del male” sia fatta di avvenimenti che possono portare alla “soluzione finale”.

A conclusione della visita si presenteranno materiali originali degli archivi del Museo delle storie per toccare con mano tracce di una storia da non dimenticare.

Quando: sabato 28 gennaio ore 16.00
Dove: Convento di San Francesco, Piazza Mercato del fieno 6/a, Bergamo
Costo: Ingresso e visita gratuiti
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti (prenotazioni dal 13 gennaio)