Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Convento di

Visita guidata Bergamo nel Novecento

• today01/12/19 > 01/12/19
Visita guidata Bergamo nel Novecento

Un appuntamento imperdibile aspetta i visitatori domenica 1 dicembre al Museo della fotografia Sestini in occasione di “Bergamo nel Novecento. Storie dall’Archivio fotografico Sestini”, la mostra che ripercorre in 13 tappe la storia della città e del suo territorio attraverso più di 100 fotografie.

Guida d’eccezione dell’appuntamento è Jennifer Coffani, curatrice della mostra, che approfondirà le storie custodite da ogni tappa del percorso: da curiose competizioni con macchine senza motore, a intriganti, quanto avvincenti racconti del primo uomo che attraversò a nuoto la Manica e tanto altro ancora.

Ma non ci fermiamo qui! La visita prevede un’incursione nell’aula workshop del Museo della fotografia Sestini con Simone Zanotti per approfondire i segreti e le tecniche delle macchine fotografiche: dalle prime fotocamere pesantissime, in legno alle tascabili Kodak, dalla biottica Rolleiflex agli apparecchi professionali Leica.

Visita guidata a prezzo speciale con ingresso gratuito.

Domenica 1 dicembre alle 16.00 al Museo della fotografia Sestini.

L’appuntamento si divide in visita alla mostra “Bergamo nel Novecento. Storie dall’Archivio fotografico Sestini” e approfondimento al Museo della fotografia Sestini.

Costo della visita: 5€

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito Ticketlandia (prenotazioni dal 24 novembre).