Convento di

Visita guidata Bergamo nel Novecento

• today03/11/19 > 03/11/19
Visita guidata Bergamo nel Novecento

Domenica 3 novembre appuntamento speciale al Museo della fotografia Sestini con una visita guidata a “Bergamo nel Novecento. Storie dall’Archivio fotografico Sestini”, la nuova mostra del Museo della fotografia Sestini che ripercorre in 13 tappe la storia della città e del territorio, le sue consuetudini, i riti di aggregazione e le sue trasformazioni.

Gli scatti esposti negli spazi del Museo della fotografia prendono vita grazie alle parole di Jennifer Coffani, curatrice della mostra Bergamo nel Novecento. Storie dall’Archivio fotografico Sestini.

13 storie, una per ogni tappa della mostra, raccontano di Bergamo con le sue consuetudini, i riti di aggregazione e le sue trasformazioni. È la storia di una città viva e pulsante che ti invitiamo a custodire.

Ma la visita non si ferma qui! Il percorso prevede un approfondimento nell’aula workshop con Andrea Spallino che mostrerà album fotografici originali della famiglia Camozzi, del pugile Bruno Frattini e di Enrico Calcaterra: racconti di vita individuale che si intrecciano alle trame della grande Storia del secolo scorso.

Visita guidata a prezzo speciale con ingresso gratuito.

Domenica 3 novembre alle 16.00 al Museo della fotografia Sestini.

L’appuntamento si divide in visita alla mostra “Bergamo nel Novecento. Storie dall’Archivio fotografico Sestini” e approfondimento al Museo della fotografia Sestini.

Costo della visita: 5€

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito Ticketlandia.