Aggiornamenti sull'accesso ai Musei

A partire da venerdì 6 agosto per accedere ai Musei è necessario esibire una certificazione verde COVID-19 e un documento d’identità.

Convento di

Visita guidata Montagna da vivere

• today06/06/21 > 06/06/21
Visita guidata Montagna da vivere

Durante i mesi di apertura di Montagna da vivere. le Orobie negli scatti di Tito Terzi, la mostra fotografica dedicata a Pier Achille ‘Tito’ Terzi fotografo ed esploratore delle montagne e delle valli bergamasche, il Museo delle storie di Bergamo organizza tre visite guidate.

Si parte domenica 6 giugno alle 16.00. Due le speciali guide che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle sezioni espositive: Jennifer Coffani, curatrice della mostra e Paolo Valoti, presidente CAI sezione di Bergamo che insieme approfondiranno il lavoro di Terzi e la sua visione di rispetto e salvaguardia del paesaggio. Gli spettatori-esploratori saranno guidati “in cordata” tra le meravigliose immagini delle alte valli Brembana e Seriana scoprendo scorci, paesaggi, rifugi e nuovi spunti escursionistici.

Alla visita di domenica 6 giugno ne seguirà una il 4 luglio con le speciali guide Jennifer Coffani, Paolo Confalonieri, Direttore di Orobie e Stefano Ferrari, figlio dell’editore Cesare Ferrari. Chiude gli appuntamenti la visita di domenica 5 settembre in compagnia di Fausta Bettoni, referente dei Servizi educativi del Museo e Adele Tavella Terzi, moglie del fotografo.

Quando: domenica 6 giugno – domenica 4 luglio – domenica 5 settembre
Dove: Convento di San Francesco, Museo della fotografia Sestini
Costo: visita 7€

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito www.ticketlandia.com