
dei caduti
Visita guidata speciale
- today02/06/18 > 02/05/18
- access_time16:00 > 17:00

Sabato 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica italiana, vi proponiamo una visita guidata gratuita alla Torre dei caduti a cura di Cristina Matteo.
Una grande occasione per approfondire, piano dopo piano, la storica nascita del Centro Piacentiniano e gli eventi storici di cui la Torre per anni è stata testimone silenziosa. Lo svolgimento di numerose manifestazioni pubbliche intorno alla Torre nel corso del Novecento infatti, insieme alla consuetudine per generazioni di bergamaschi di incontrarsi, passeggiare e trascorrere il tempo libero nei locali pubblici trasformarono quella parte di Bergamo in un luogo simbolo della vita sociale.
Per concluedere il tour, al sesto piano una meravigliosa terrazza panoramica sospesa tra Città alta e Città bassa vi regalerà una vista mozzafiato da un punto di vista unico nel suo genere!
Vi aspettiamo numerosi!
Prenotazioni
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti al numero 035.247116 (telefonare da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17)