Laboratorio teatrale per bambini e ragazzi

INCARTIAMOCI COL KAMISHIBAI. Laboratorio teatrale per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni

Anche quest’anno torna il laboratorio teatrale del Museo delle storie

Al Convento di San Francesco parte Incartiamoci col Kamishibai, il laboratorio teatrale, in cinque lezioni, pensato per  bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Cosa faremo?

Creiamo storie…storie antiche, moderne, di fantasia…le maneggiamole trasformiamo sulla carta, le raccontiamo con improvvisazioni e drammatizzazioni e lo facciamo con gran divertimento!

I bambini saranno protagonisti e autori di storie, ognuno con il proprio patrimonio personale di esperienze e creatività e, alla fine, i fortunati auditori (genitori e non) potranno vederle rappresentate con l’ausilio del Kamishibai.

Il laboratorio è dedicato a bambini e ragazzi di età miste, dai 7 ai 13 anni; creeremo insieme una atmosfera accogliente, equilibrata e collaborativa con la certezza che grandi e piccoli si aiuteranno a vicenda.

Il laboratorio è ludico ma si propone come obiettivo, attraverso l’uso di tecniche teatrali sempre rispettose delle personalità e capacità dei singoli, di aiutare l’espressività e l’uso consapevole della parola.

QUATTRO LEZIONI E UNO SPETTACOLO FINALE

Il 7, 14, 21 e 28 marzo vi aspettiamo al Convento di San Francesco per produrre insieme un’avvincente storia. E il 4 aprile mostriamo quanto abbiamo creato con uno spettacolo teatrale aperto alle famiglie. Ogni appuntamento ha la durata di 3:30 ore.

Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito www.ticketlandia.com
Possono partecipare bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.
Il laboratorio in 5 appuntamenti ha un costo complessivo di 15€
Anche al fine dello spettacolo finale è consigliata la frequenza a tutte le giornate del corso.

ISCRIVITI AL LABORATORIO