Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

MUSEO DELLA FOTOGRAFIA SESTINI

Situato nel prestigioso Convento di San Francesco, il Museo della fotografia Sestini valorizza il patrimonio fotografico dell’Archivio fotografico Sestini con un percorso espositivo interdisciplinare dedicato al mondo della fotografia storica e articolato in due sezioni: Visioni fenomenali, la sezione scientifica si sviluppa in tre ambienti. In ciascuno si propongono attività che guidano i visitatori a scoprire il processo della vista, i fenomeni che regolano la propagazione della luce, gli inganni percettivi e molto altro! Museo della fotografia, la sezione storica conduce i visitatori alla scoperta della storia della fotografia tra dimensione locale e internazionale.

L’Archivio fotografico Sestini è disponibile online per navigare e consultare le immagini conservate presso il Museo.

Museo della
fotografia Sestini