Montagna da vivere

Le Orobie negli scatti di Tito Terzi
  • today28/05/21 > 05/09/21

“Stavo fuori anche di notte, nelle baite o sui fienili con il sacco a pelo, andavo dappertutto. Mi è sempre piaciuto parlare con la gente che incontro e stare ad ascoltarla”

Tito Terzi

Più lungo è il cammino, più sensazionale è la vista!

Montagna da vivere. Le Orobie negli scatti di Tito Terzi la mostra dedicata a Pier Achille ‘Tito’ Terzi, fotografo ed esploratore delle montagne e delle valli bergamasche apre finalmente al pubblico il 28 maggio.

Un percorso in quattro sezioni in cui scatti in bianco e nero e a colori raccontano non solo le bellezze delle Alpi e delle Prealpi Orobiche, ma anche la forte partecipazione di Tito Terzi ad un concetto di paesaggio inteso come relazione tra la natura e l’uomo che la abita.

La mostra è promossa e organizzata da Comune di Bergamo e Museo delle storie di Bergamo. Realizzata con il sostegno di SIAD Fondazione Sestini, il contributo di Adele Tavella Terzi e la collaborazione di CAI Bergamo e Orobie.

28 maggio 2021 | 5 settembre 2021

Museo della fotografia Sestini