Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

25 aprile: passalo in Museo!

Un pomeriggio in Torre dei Caduti

Nell’ambito delle celebrazioni organizzate dal Comune di Bergamo per l’anniversario della Liberazione d’Italia il Museo delle storie di Bergamo propone una visita guidata gratuita alla Torre dei Caduti dedicata alla storia della città moderna. Un appuntamento speciale, soprattutto in occasione del 25 aprile, per ripercorrere le tracce della storia della città nel Novecento in un itinerario dedicato alla riscoperta dei tanti significati del monumento nel XX secolo: da simbolo in memoria dei caduti della Grande Guerra, a luogo testimone dei giorni della Liberazione fino a centro della nuova vita cittadina. La visita è alle ore 16.00 ed è gratuita.

Prenotazione obbligatoria: QUI

Dopo la visita guidata delle 16.00 la Torre dei Caduti rimarrà aperta gratuitamente fino alle 19.00. Biglietti acquistabili il giorno stesso presso la biglietteria della Torre.

La Torre rimarrà chiusa la mattina.

Musei aperti con orario festivo!

Il 25 aprile saranno aperti con orario festivo il Campanone, il Palazzo del Podestà con il Museo del Cinquecento, la Rocca con il Museo dell'Ottocento, il Convento di San Francesco con Bergamo 900 e il Museo della fotografia Sestini, il Museo Donizettiano.

Campanone - Palazzo del Podestà con Museo del Cinquecento:

Rocca con Museo dell'Ottocento

Convento di San Francesco con Bergamo 900 e Museo della fotografia Sestini
10-13 | 14-18

Museo Donizettiano

Torre dei Caduti

Un unico biglietto per visitarli tutti

I sei luoghi della rete sono visitabili anche con un biglietto unico! Si chiama ALL IN ONEvale 48 ore e ha un prezzo speciale di 12€. Lo trovi qui

Il biglietto cumulabile è valido per tutti i luoghi della rete.

Per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni l'ingresso ai musei è gratuito, salvo per l'accesso al Campanone ad 1€ per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni.
Compra qui il biglietto per accedere al Campanone: CLICCA QUI

Costo: 12€
Validità: 48 ore. La validità oraria si attiva al primo ingresso.
Scegli tu da qualche luogo partire a visitare.