8 dicembre in museo!

I musei saranno aperti con orario festivo!

Venerdì 8 dicembre gli uffici del Museo delle storie di Bergamo saranno chiusi, ma i suoi luoghi non vanno in vacanza e restano aperti con orario festivo!

Siete pronti a vivere una giornata all'insegna della storia?

L'Ottocento vi aspetta in Rocca, tra garibaldini e camminamenti panoramici che vi consentiranno una vista mozzafiato su Bergamo e provincia. Proseguendo, potrete visitare il suggestivo Convento di San Francesco, con la sua struttura architettonica splendidamente conservata e i suoi affreschi trecenteschi ancora visibili.

Ma non finisce qui! In via Arena 9, in Città alta, il grande compositore Gaetano Donizetti è pronto a raccontarvi la sua storia attraverso i cimeli che gli sono appartenuti, in un'atmosfera caratterizzata dal sottofondo musicale delle arie che invadono le stanze del Museo Donizettiano.

In Piazza Vecchia il magico Palazzo del Podestà è pronto ad accogliervi per stupirvi con i suoi apparati multimediali e farvi vivere in prima persona un vero e proprio viaggio nel Cinquecento tra Bergamo e Venezia! Immancabile la salita al Campanone, percorribile anche con un comodo ascensore in vetro che vi consentirà di arrivare alla sua cima con facilità e poter godere della vista spettacolare di Piazza Vecchia dall'alto.

Scandendo in Città bassa, la Torre dei caduti vi apre le sue porte per narrarvi, piano dopo piano, la storia della nascita del centro Piacentiniano e della Bergamo moderna, arrivando alla terrazza panoramica a 360 gradi tra Bergamo alta e Bergamo bassa.

Vi aspettiamo numerosi!