Aggiornamenti sull'accesso ai Musei

A partire da venerdì 6 agosto per accedere ai Musei è necessario esibire una certificazione verde COVID-19 e un documento d’identità.

Corso per operatori Museali

Al via dal 4 ottobre il primo corso per operatori museali di supporto alla visita e alla didattica, organizzato da Fondazione Benedetto Ravasio - Museo del Burattino e Fondazione Bergamo nella
Storia - Museo delle Storie con Regione Lombardia-P.I.C. (Piani Integrati della Cultura). Un percorso in 6 incontri e 4 laboratori per approfondire le diverse storie della città di Bergamo.

Le iscrizioni sono aperte dal 1° giugno.

ISCRIZIONE

Dal 1° giugno al 15 luglio 2021 inviare la candidatura, unitamente al proprio curriculum vitae e le autocertificazioni dei requisiti richiesti dal bando a: museo@fondazioneravasio.it. L’ammissione al corso sarà comunicata entro il 30 luglio, verificati i requisiti richiesti, secondo l’ordine di arrivo delle domande. Agli ammessi è richiesto il pagamento di 30 Euro, quale costo d’iscrizione, da versarsi al primo incontro.

SCARICA IL BANDO