Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Dance well 2022

DANCE WELL BERGAMO AL MUSEO DELLE STORIE DI BERGAMO

Una rivoluzione in movimento

A partire dal 5 ottobre e fino al 21 dicembre 2022, tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 11.30, torna Dance Well Bergamo, per la prima volta in uno degli spazi suggestivi del Museo delle Storie di Bergamo: Palazzo del Podestà in Piazza Vecchia a Bergamo.

Dance Well – Ricerca e movimento per Parkinson è uno spazio aperto a tutti/e con l’intento di promuovere, in una dimensione artistica, l’espressione libera del proprio corpo, qualunque caratteristica esso abbia e un’occasione preziosa per vivere in modo rinnovato gli spazi di cultura. La pratica nasce per persone con Parkinson aprendosi poi a tutti e a tutte, in modo trasversale e intergenerazionale.

La pratica, disseminata in diverse realtà nazionali, a Bergamo è curata da Festival ORLANDO con Accademia Carrara, con la collaborazione del Museo delle Storie di Bergamo, con la partnership di FDE Festival Danza Estate e con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca.

INFO

Le classi, condotte da Dance Well Teachers certificati, si terranno in presenza presso il Palazzo del Podestà in Piazza Vecchia a Bergamo dal 5 ottobre al 21 dicembre ogni mercoledì dalle ore 10.30 alle 11.30.

Le lezioni sono gratuite, aperte a tutti e tutte senza limiti di età, su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili scrivendo a: comunicazione@orlandofestival.it. Se avete difficoltà a raggiungere Piazza Vecchia contattatere comunicazione@orlandofestival.it faremo il possibile per aiutarvi!

Per maggiori informazioni sul progetto, visitare questa pagina.

DANCE WELL BERGAMO è

Un progetto a cura di Festival ORLANDO e Accademia Carrara

Con la collaborazione di Museo delle Storie di Bergamo, FDE Festival Danza Estate, CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa

Con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Bergamo