Instameet al Museo!

Il Museo delle storie di Bergamo e Igers Bergamo insieme per il primo Instameet in Città alta!

Armati di smartphone e account Instagram, i numerosi partecipanti sono giunti con rigorosa puntualità e tanta voglia di conoscere le meraviglie dei luoghi panoramici più suggestivi della città!

I luoghi visitati

Una volta radunati nel punto di ritrovo prestabilito, sono stati tutti accompagnati dalla nostra responsabile alla ricerca Lia Corna, dalla responsabile della comunicazione e dei social e dallo staff di Igers Bergamo, per prendere parte ad un tour appositamente studiato per l’occasione: partendo dalla Rocca, e dalla meravigliosa vista di cui si gode dal suo Torrione, hanno attraversato il Convento di San Francesco attraverso la storica “scaletta del condannato” per godere del panorama visibile dal Chiostro piccolo.

Successivamente il tour si è diretto verso la suggestiva Piazza Vecchia, vedendola sempre da un punto di vista unico ed irrinunciabile: il Campanone!

La giornata è poi terminata in una sala di Palazzo del Podestà per un momento di scambio e confronto sugli scatti effettuati.

Gli hashtag ufficiali

Gli hashtag ufficiali della giornata stabiliti da Igers Bergamo sono #bergamovistadallalto #museodellestoriedibergamo #igersbergamo

Una grande giornata, ricca di spunti, di scatti rubati, di agolazioni e inquadrature, tutto testimoniato e reso pubblico in diretta sugli account Instagram dei partecipanti!