Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Biglietto cumulativo al Museo delle storie di Bergamo

Museo delle storie di Bergamo ALLINONE

48 ore | 6 luoghi | 12 euro

Nasce il Museo delle storie ALL IN ONE il biglietto cumulativo di Bergamo che dura 48 ore e ti consente di scoprire ad un prezzo agevolato la rete del Museo delle storie!

I Click che hanno fatto la storia

Inaugurato il 17 novembre 2018, il Museo della fotografia Sestini ti aspetta presso il Convento di San Francesco con il suo percorso Visioni fenomenali dedicato al tema della vista e delle illusioni ottiche, e con l'ampio spazio dedicato, tra multimedialità e dispositivi ottici storici, agli scatti che compongono l'Archivio fotografico Sestini e alla storia della fotografia!

Un Novecento di storia, un territorio di storie in un museo

Bergamo 900 è un cantiere di storie che racconta il XX secolo a partire dal territorio e ti aspetta al Convento di San Francesco! Un museo in quattro sezioni per quattro chiavi di lettura del '900, indagato attraverso fonti audiovisive, fotografiche, documentarie e materiali.

I Mille volti dell'ottocento

Non perderti il Museo dell'Ottocento in Rocca, che con i suoi reperti, documenti, dipinti e pannelli multimediali, saprà darti un quadro della storia di Bergamo e dei suoi famosi Mille! Un panorama mozzafiato ti attenderà all'uscita del Museo con la salita sugli spalti recentemente restaurati!

Vivere il Cinquecento

Sei un amante della multimedialità? Il Museo del Cinquecento a Palazzo del Podestà è quello che fa per te! Il Cinquecento diventa una vera e propria esperienza vissuta in prima persona! Entra nella bottega dello speziale, e guarda quali misteriosi ingredienti sono nascosti nei suoi cassetti! Apprendi la storia della costruzione delle famose Mura di Bergamo, scopri come era visto il mondo e percorri anche tu la strada da Bergamo a Venezia!

Ammirare la Città dall'alto

Con lo stesso biglietto di Palazzo del Podestà puoi salire su uno dei luoghi simbolo di Città alta: il Campanone! Salendo a piedi o con l'apposito ascensore di vetro, puoi godere di un panorama unico nel suo genere!

Benvenuti nel Duecento

Preferisci luoghi tranquilli e affascinanti? Vieni al Convento di San Francesco! Potrai ammirare l'architettura conventuale del Duecento e accedere ai due splendidi chiostri perfettamente conservati, uno dei quali si affaccia sui colli di Bergamo. Ma non è tutto: al suo interno potrai visitare anche il Museo della fotografia Sestini!

Donizetti, l'uomo, il compositore, l'artista

Ami la musica? Non puoi perderti il Museo Donizettiano! L'unico interamente composto da reperti originali, ti permetterà di conoscere la vita del celebre compositore con il sottofondo delle sue opere!

Una bergamo mai vista

E infine, in Città bassa, non lasciarti sfuggire la Torre dei caduti! Testimone silenziosa dei grandi eventi della storia del Novecento, ti racconterà ciò che ha visto piano dopo piano, fino ad arrivare alla sua terrazza con vista panoramica sospesa tra Città alta e Città bassa!

COME FUNZIONA IL BIGLIETTO CUMULATIVO?

1. Acquista Museo delle storie ALLINONE presso le nostre biglietterie  o sul sito www.ticketlandia.com

2. Scopri i luoghi del Museo delle storie: hai 48 ore. di tempo per visitarli

3. Conserva Museo delle storie ALLINONE dovrai sempre esibirlo in biglietteria!

4. E ora... I nostri musei ti aspettano, e tu, cosa aspetti?