Musei Chiusi

I servizi di apertura al pubblico dei Musei sono sospesi fino a nuova disposizione.

Approfondisci

Notizie dall'archivio!

Il nostro archivio in viaggio

Abbiamo concesso in deposito al Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto due armi rilevanti dal  punto di vista storico e tecnico, in uso agli inizi del Novecento:

• Fucile militare a retrocarica italiano automatico, modello Moschetto automatico OVP, realizzato dalle Officine di Villar Perosa. L’esemplare è stato utilizzato da Antonio Locatelli durante i voli di osservazione alla fine del 1918.
  • Pistola mitragliatrice Fiat Revelli, m° 1915, costruita dalle Officine di Villar Perosa. Raro esemplare  con modifiche attribuibili all'esercito austroungarico e lettere "L" e "R" a indicare canna sinistra e destra. Montato su supporto in legno.

Le armi sono state esposte al pubblico.