Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Pasqua con chi vuoi!

Domenica 17 e lunedì 18 aprile, in occasione di Pasqua e Pasquetta, tutti i luoghi del circuito Museo delle storie di Bergamo saranno aperti con orario festivo! Una grande occasione per una gita in Città alta all'insegna di viste panoramiche mozzafiato e scorci suggestivi.

Il nostro itinerario parte dalla Torre dei Caduti  che, con la sua terrazza, permette di godere di una vista ineguagliabile su tutta la città. Salite i sei piani della torre e poi, una volta con i piedi a terra, proseguite la vostra passeggiata: Città alta vi aspetta!

Dopo la breve passeggiata non fatevi sfuggire la Rocca, con il suo Museo dedicato all'Ottocento e lo storico torrione da dove, nelle giornate molto limpide, il panorama si estende sino a Milano!

Ultimato il percorso fate tappa in Piazza mercato del Fieno dove troverete il prestigioso Convento di san Francesco. Qui vi attendono gli splendidi chiostri, i suggestivi affreschi e la visita a Bergamo 900 e al Museo della fotografia Sestini.

Proseguite il vostro percorso in Piazza Vecchia famosa per il Campanone che la domina. L'invito è a fare un giro presso il Palazzo del Podestà e, con lo stesso biglietto, salire sino in cima alla torre e godere di Città alta da un punto di vista spettacolare!

E per ultimo non dimenticate il Museo Donizettiano per concludere il tour nel migliore dei modi, in compagnia delle più celebri arie del compositore.

ORARI E PREZZI

Orari sempre aggiornati li puoi consultare a questa pagina: ORARI E BIGLIETTI

Puoi visitare tutti i musei della rete con un unico biglietto, si chiama museo delle storie ALLINONE , dura 48 ore e ti permette di goderti la bellezza dei musei per tutto il periodo di Pasqua.