Aggiornamenti sull'accesso ai Musei

A partire da venerdì 6 agosto per accedere ai Musei è necessario esibire una certificazione verde COVID-19 e un documento d’identità.

Premio Mario Merelli

Premio di Studio "Mario Merelli"

Bando di concorso 2021

In memoria di Mario Merelli, uomo di montagna, esperto del territorio e alpinista bergamasco di Lizzola in Alta Valle Seriana nelle Orobie (1963-2012), la Sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano, l’Università degli Studi di Bergamo e il Museo delle storie di Bergamo, in collaborazione con L’ECO DI BERGAMO e con il patrocinio dell’Osservatorio permanente per le Montagne Bergamasche, Federbim e Fondazione Montagne Italia, bandiscono un concorso per l’assegnazione di un premio per un progetto inerente nella redazione di una ricerca in ambito culturale e sociale per la montagna ad opera di un giovane studioso.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti universitari iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale, o a ciclo unico, in regola con le tasse universitarie e residenti nella Provincia di Bergamo.

Le domande devono pervenire on-line entro il 31 MAGGIO 2021 ore 24:00.

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Le tematiche e il percorso di ricerca scelti dovranno essere volti a favorire una crescente consapevolezza della sostenibilità, quale bussola per le diverse attività dell’uomo, al fine di sostenere e valorizzare la montagna e la comunità bergamasca, viva e vissuta nelle diverse dimensioni culturali, sociali, economiche, turistiche e sportive.

SCARICA IL BANDO COMPLETO