Siamo pronti a ripartire

Il lockdown è finito: hai voglia di bellezza da Museo senza rinunciare all'aria aperta? Da venerdì 22 maggio la rete del Museo delle storie riapre nel fine settimana...in totale sicurezza. La Rocca, il Convento di San Francesco, il Campanone e il Palazzo del Podestà ti aspettano per ripartire e riscoprire insieme la bellezza di Bergamo!

Ecco cosa ti proponiamo. Se sei un esploratore, ami stare in movimento e vuoi vivere un’emozione all'aperto, il Convento di San Francesco e la Rocca fanno per te! Si trovano a pochi passi dalla Corsarola, immersi tra le più tranquille vie di Città Alta. Posti in una posizione panoramica, offrono scorci e viste imperdibili sulla nostra città: approfittane per godere di un panorama inedito, soprattutto di sera!

Se sei un amante dei classici, non lasciarti sfuggire l’opportunità di tornare nel cuore di Città Alta e di rivivere la bellezza di Bergamo tra le sale affrescate di Palazzo del Podestà e sulla cima del Campanone!

I quattro luoghi della rete sono visitabili anche con un biglietto unico! Si chiama ONEDAY, vale 48 ore e ha un prezzo speciale di 10€ - PRENOTALO QUI

Qualche suggerimento per un weekend indimenticabile:
riscopri 4 luoghi del cuore con un biglietto unico

1. Lasciati alle spalle la Funicolare di Bergamo Alta per addentrarti sul Colle di Sant’Eufemia, dove svetta il complesso della Rocca con il Museo dell’800. Una passeggiata che consigliamo a tutti...lontani dal brusio della Corsarola: prendi via alla Rocca, raggiungi la fortezza, sali sui bastioni e infine sul torrione, da qui si aprirà una vista a 360° sulla città, ma anche sulle Prealpi Orobiche. E se entri di sera, puoi vivere e vedere la bellezza del tramonto sullo skyline di Bergamo.
    2. Una volta visitata la Rocca e il Museo dell’800, percorri via Solata e raggiungi il Convento di San Francesco: le vie più tranquille di Città Alta ti guideranno verso questo tesoro nascosto! Qui potrai immergerti nella quiete dei chiostri di un convento medievale, godere del fascino dei suoi affreschi e scoprire la bellezza del panorama sulle nostre valli. Ma non dimenticare di visitare uno dei Musei più tecnologici della città, il Museo della fotografia Sestini. L’ordine lo scegli tu, noi ti consigliamo di non perdere la terrazza panoramica che offre una prospettiva della città davvero originale!
    3. La passeggiata non si conclude qui! Per gli esploratori più appassionati non può mancare la tappa in Piazza Vecchia, dove Campanone e Palazzo del Podestà invitano ad entrare nel cuore della storia di Bergamo, quasi toccandola con mano dentro il Museo del 500, e vedendola sotto i propri occhi dalla cima del Campanone. Consigliatissima la salita serale: non lasciarti sfuggire questa rara occasione di vedere Bergamo illuminata dai colori del tramonto.
    4. E per finire in bellezza riscopri le strade più calme di Città Alta! Per Raggiungere Colle Aperto imbocca le silenziose via Arena e San Lorenzo, vivrai pienamente la bellezza di Bergamo!

Noi siamo pronti a ripartire…e tu? Ti aspettiamo dal 22 maggio in Museo!

PRENOTA QUI IL TUO BIGLIETTO ONEDAY

NUOVI ORARI, LA BELLEZZA DI SEMPRE

Da venerdì 22 maggio a martedì 2 giugno i Musei riaprono con orario speciale:

venerdì 22 e 29 maggio | 15:00 - 22:00
sabato 23 e 30 maggio | 10:00 - 19:00
domenica 24 e 31 maggio | 10:00 - 19:00
lunedì 1 giugno | 15:00 - 19:00
martedì 2 giugno | 10:00 - 19:00

PRENOTA E PRENDITI IL TUO TEMPO

Per agevolare al meglio il flusso di visitatori consigliamo di prenotare il proprio ingresso nella fascia oraria desiderata:

Prenota il tuo ingresso alla Rocca + Museo dell’800 - CLICCA QUI
Prenota il tuo ingresso al Convento di San Francesco + Museo della fotografia Sestini + Mostra “Bergamo nel Novecento. Storie dall'Archivio fotografico Sestini” - CLICCA QUI
Prenota il tuo ingresso al Campanone + Palazzo del Podestà + Museo del '500 - CLICCA QUI
Prenota il tuo biglietto ONEDAY e vivi un weekend indimenticabile: hai 48 ore per visitare tutti e 4 i luoghi della rete a un prezzo speciale di 10€ - CLICCA QUI

UNA VISITA PIACEVOLE...IN TOTALE SICUREZZA

Riapriamo le porte dopo più di due mesi con una promessa: la bellezza dei nostri luoghi e la qualità dell’offerta museale restano quelle di sempre.
A cambiare è solo la modalità di accesso ai Musei. Aiutaci anche tu rispettando alcune semplici indicazioni che trovi nel pdf qui sotto e seguendo queste poche raccomandazioni:

• Bambini fino a 14 anni accompagnati da un adulto
  • Utilizzo del pos per i pagamenti

Abbiamo fatto del nostro meglio per garantirti un’esperienza piacevole in totale sicurezza!

SCARICA IL PDF

BIBIBLIOTECA, ARCHIVI E UFFICI...ONLINE

Il Museo delle storie ricorda a tutti i suoi utenti che l’accesso agli uffici, agli archivi e alla biblioteca è sospeso fino al 31 luglio 2020. Ma non preoccupatevi: basta scriverci e sapremo aiutarvi online! info@museodellestorie.bergamo.it

GRUPPI GUIDATI

Nelle settimane dal 22 maggio al 3 giugno è sospeso l'accesso ai gruppi guidati per garantire la sicurezza dei presidi nelle sedi museali aperte.