Riapertura Torre dei Caduti

Non lasciarti sfuggire uno scatto con lo skyline di Bergamo:  sali anche tu sulla terrazza panoramica della Torre dei Caduti e lascia fuori ogni preoccupazione. Dalla sua cima puoi vedere le Mura di Città alta e fotografare il Sentierone. E prima di arrivare in «vetta» un coinvolgente allestimento interno ti racconta alcuni dettagli della città nel Novecento, come l'intensa vita sociale di giovani e adulti nei cinema, nei teatri e bar, alle porte dei ristoranti o all'aperto.

Da ammirare  anche l’antico meccanismo dell’Orologio: ingranaggi e lancette che raggiungono i 155 cm di larghezza e un'altezza di quasi due metri...per essere precisi 192cm.

La torre riapre venerdì 6 marzo, dopo la pausa invernale, ed è visitabile tutti i fine settimana fino a ottobre.

SCOPRI LA TORRE

ORARI DI APERTURA

Da marzo a ottobre

ven-dom 10.00 – 13.00 / 15.00– 18.00

Intero 5€

Ridotto 3€
valido per Amici del Museo delle storie di Bergamo, studenti universitari fino a 26 anni, soci T.C.I – Touring Club Italiano, gruppi di 15 ps

Gratuito
Studenti fino a 18 anni,  disabili, soci ICOM, giornalisti, guide abilitate, Abbonamento Musei Lombardia

L’accesso all’edificio non è munito di soluzioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche.