Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Riapre il Museo Donizettiano

Bergamo riscopre il Museo Donizettiano! Da sabato 12 settembre e per tutti i fine settimana successivi, riaprono le porte del luogo che celebra il famoso compositore bergamasco.

I sabati e le domeniche, dalle 10.00 alle 18.00, i visitatori sono invitati ad approfondire la vita, l’opera e la personalità di Gaetano Donizetti, protagonista del teatro musicale europeo del primo Ottocento. Partiture autografe, ritratti, lettere, oggetti della sua vita privata accompagneranno il pubblico in un affascinante percorso: a far da guida saranno le parole e la musica del grande compositore.

Per visitare il Museo è obbligatoria la prenotazione

PRENOTA

Visita guidata

Per festeggiare questa importante riapertura, il Museo delle storie di Bergamo propone una visita guidata speciale per domenica 13 settembre alle ore 16:00. Durante l’attività, dal titolo i Doni di Gaetano, gli adulti approfondiranno in modo originale la vita di Donizetti attraverso i doni ricevuti dal compositore da coloro che lo amarono e sostennero; i bambini si cimenteranno in un percorso ludico che li renderà dei veri e propri esperti della vita del compositore.

SCOPRI DI PIÙ

L’appuntamento è parte del calendario di Un Museo al Mese, che riprende a settembre, dopo l’interruzione dovuta all'emergenza sanitaria.