Riscopri il cuore di Bergamo

Il Museo delle storie di Bergamo presenta il nuovo calendario delle iniziative di giugno.

Il Museo delle storie di Bergamo è pronto a lanciare il calendario di appuntamenti speciali che accompagnerà adulti e famiglie per tutto il mese di giugno. Si chiama BERGAMO NEL CUORE e propone visite, in piccoli gruppi, per riscoprire Bergamo, le sue storie e i luoghi del cuore dei bergamaschi: Rocca, Convento di San Francesco, Campanone e Palazzo del Podestà.

Tre sono le attività proposte nel calendario:

#PHOTO per entrare nella storia con il Museo della fotografia Sestini; PRENOTA

#FAMILY per passare un pomeriggio in famiglia immersi nella bellezza di Bergamo; PRENOTA

#TOUR per un pubblico alla ricerca di percorsi all’aria aperta. PRENOTA

Tutti i venerdì e sabato di giugno offriremo ai visitatori la bellezza dei nostri Musei con esperienze nuove, tutte da scoprire…in totale sicurezza!

Il Calendario BERGAMO NEL CUORE è curato da Fausta Bettoni, referente dei Servizi educativi adulti e famiglie del Museo delle storie di Bergamo.

APPUNTAMENTO SPECIALE CON BERGAMO NEL CUORE #TOUR IL 2 GIUGNO

Inaugura questo calendario un appuntamento speciale il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. Per quella data abbiamo pensato ad un pomeriggio in compagnia di BERGAMO NEL CUORE #TOUR, con due visite itineranti, per adulti e ragazzi dai 14 anni in su (gruppi di 10 persone) alle 15:30 e alle 17:30!

L’attività è a prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito www.ticketlandia.com

L’ingresso ai Musei è gratuito. La visita guidata è al prezzo speciale di 10€

Appuntamento in Rocca, all’ingresso del Museo dell’800

PRENOTA LA TUA VISITA

TUTTI I VENERDÌ ALLE 18:00 - BERGAMO NEL CUORE #PHOTO

Per entrare nella storia con il Museo della fotografia Sestini.

Visite guidate al Museo della fotografia Sestini e alla mostra “Bergamo nel Novecento. Storie dall’Archivio fotografico Sestini”. Un percorso alla scoperta della storia della fotografia e degli oltre 100 scatti che testimoniano la vita, le trasformazioni e le storie della città nel XX secolo.

Ogni venerdì la proposta parte da un dettaglio del Museo che invita a intraprendere un viaggio nella storia attraverso le immagini del Museo della fotografia Sestini.

In più, dalle 15:30, all’ingresso del Convento di San Francesco, vi attende un’accoglienza speciale per scoprire e riscoprire la bellezza del Convento di San Francesco, uno dei luoghi più suggestivi di Città Alta.

Appuntamento: tutti i venerdì di giugno alle ore 18:00

Come partecipare: l’attività è a prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito www.ticketlandia.com

Quanto costa: l’ingresso al Museo e alla mostra è gratuito. La visita guidata è al prezzo speciale di 7€

A chi si rivolge: adulti e ragazzi dai 14 anni in su (max 10 partecipanti)

Dove: Museo della fotografia Sestini, Piazza Mercato del Fieno 6/a, Città Alta – Bergamo

PRENOTA LA VISITA DI VENERDI' 5

TUTTI I SABATI ALLE 15:30 - BERGAMO NEL CUORE #FAMILY

Per passare un pomeriggio con la propria famiglia…immersi nella bellezza di Bergamo!

Dalla Rocca al Convento di San Francesco, fino a Palazzo del Podestà. I Musei storici della città si raccontano nei loro spazi all’aperto. Macchina fotografica o cellulare alla mano per catturare i dettagli più belli di ogni Museo…ma anche i momenti migliori di un pomeriggio trascorso in famiglia!

Ogni sabato l’attività si svolge in uno dei luoghi del Museo delle storie di Bergamo. Si parte sabato 6 giugno in Rocca, si continua sabato 13 al Convento di San Francesco, sabato 20 a Palazzo del Podestà e sabato 27 al Museo della fotografia Sestini.

Grandi e piccini potranno poi pubblicare le loro foto su Facebook e Instagram, raccontando il loro dettaglio preferito e taggando il Museo delle storie di Bergamo. Le foto saranno ripostate nelle pagine social del Museo.

Utilizza gli hashtag #bergamonelcuore #museodellestorie #family

Appuntamento: tutti i sabati di giugno alle ore 15:30

Quanto costa: l’ingresso ai Musei è gratuito. La visita guidata è al prezzo speciale di 5€ per gli adulti

Per i bambini ingresso e la visita sono interamente gratuiti

A chi si rivolge: adulti e bambini dai 6 anni in su (max 10 partecipanti)

Dove: sabato 6 giugno in Rocca, sabato 13 al Convento di San Francesco, sabato 20 a Palazzo del Podestà e sabato 27 al Museo della fotografia Sestini

PRENOTA LA VISITA DI SABATO 6

TUTTI I SABATI ALLE 17:30 - BERGAMO NEL CUORE #TOUR

Per chi ama stare in movimento, ecco il tour esclusivo tra i luoghi del cuore dei bergamaschi!

Un tour pensato per godere di punti panoramici indimenticabili: un percorso che parte dall’alto del torrione della Rocca per giungere fino alla quiete dei chiostri del Convento di San Francesco. La visita termina con la salita individuale sul Campanone, da non perdere per concludere la passeggiata nel migliore dei modi!

Da non dimenticare l’appuntamento speciale del 2 giugno sempre in compagnia di BERGAMO NEL CUORE #TOUR!

Appuntamento: tutti i sabati di giugno alle ore 17:30

Quanto costa: l’ingresso ai Musei è gratuito. La visita guidata è al prezzo speciale di 10€

A chi si rivolge: adulti e ragazzi dai 14 anni in su (max 10 partecipanti)

Dove: appuntamento in Rocca, all’ingresso del Museo dell’800

PRENOTA LA VISITA DI SABATO 6

UNA VISITA PIACEVOLE...IN TOTALE SICUREZZA

Riapriamo le porte dopo più di due mesi con una promessa: la bellezza dei nostri luoghi e la qualità dell’offerta museale restano quelle di sempre.
A cambiare è solo la modalità di accesso ai Musei. Aiutaci anche tu rispettando alcune semplici indicazioni che trovi nel pdf qui sotto e seguendo queste poche raccomandazioni:

• Bambini fino a 14 anni accompagnati da un adulto
  • Utilizzo del pos per i pagamenti

Abbiamo fatto del nostro meglio per garantirti un’esperienza piacevole in totale sicurezza!

SCARICA IL PDF