Storie al femminile

Quattro libri per raccontare la figura femminile tra Medioevo, Rinascimento, Risorgimento e Novecento.

Il ciclo di incontri Storie al femminile organizzato da Associazione Amici del Museo storico di Bergamo, Museo delle storie di Bergamo e Università degli studi di Bergamo offre per quattro giovedì, incontri con le autrici per dare voce alla storia, quella delle donne, tra vita quotidiana, determinazione sociale, traguardi culturali e impegno politico.

Grazie alla collaborazione con Punto a Capo libri sarò possibile acquistare il volume dopo la presentazione.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria | www.ticketlandia.com (le prenotazioni aprono 2 settimane prima la data dell'evento).

IL CALENDARIO

31 marzo | h 17.30

MADRI, MADRI MANCATE QUASI MADRI. SEI STORIE MEDIEVALI, Editori Laterza

Maria Giuseppina Muzzarelli

28 aprile | h 17.30

MUTA ELOQUENZA. GESTI NEL RINASCIMENTO E DINTORNI, Viella

26 maggio | h 17.30

L'ITALIA DELLE DONNE. SETTANT'ANNI DI LOTTE E DI CONQUISTE, Donzelli Editore

APPROFONDISCI

Presto online l'ultimo appuntamento del ciclo!

Argomenti: