Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

Vincitore premio Gelfi

La dottoressa Chiara Pupella è risultata vincitrice dell'edizione 2020 del “Premio Mauro Gelfi”.

Dopo aver preso visione di tutte le candidature, caratterizzate da numerosi curricula provenienti da tutta Italia, la Commissione giudicatrice ha ritenuto il profilo di Pupella il più adatto all'assegnazione di un progetto di studio volto allo studio delle strutture architettoniche di Palazzo del Podestà, con riferimento alle vicende di costruzione e/o alle trasformazioni subite dal corpo di fabbrica lungo i secoli.

Il Premio Gelfi è sostenuto da Lions Club Bergamo Colleoni e organizzato da Museo delle storie di Bergamo, Associazione Amici del Museo storico di Bergamo con il patrocinio di Comune di Bergamo e in collaborazione con l’Università degli studi di Bergamo e il Polo Museale della Lombardia.