Novecento in dialogo

La nuova edizione di Novecento in dialogo ripercorre la storia del XX secolo attraverso alcune tra le forme narrative che più lo hanno caratterizzato: giornali, televisione, radio, cinema e public history. Il calendario propone cinque incontri, uno al mese, pensati come dialoghi tra esponenti di spicco del mondo dell'informazione e storici di diversi atenei italiani.

Ad ogni appuntamento un punto libri con una selezione di volumi a tema Novecento per approfondire gli argomenti di ciascuna delle conferenze.

Tutte le conferenze si tengono all'Auditorium del Liceo Mascheroni, Via S.Caterina 13. Con un'unica eccezione: l'appuntamento di aprile in Fiera dei Librai.

Novecento in dialogo è promosso e organizzato da Comune di Bergamo, Museo delle storie di Bergamo e Associazione Amici del Museo storico di Bergamo, in collaborazione con Fiera dei Librai Bergamo, con il contributo di Fondazione UBI >< Banca Popolare di Bergamo onlus.

Sabato 25 gennaio | h 18.00

IL NOVECENTO E IL GIORNALISMO