PREMIO DI STUDIO

“MARIO MERELLI”

Bando di concorso 2018 - 2019

In memoria di Mario Merelli, uomo di montagna, esperto del territorio e alpinista bergamasco di Lizzola in Alta Valle Seriana nelle Orobie (1963-2012), la Sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano, l’Università degli Studi di Bergamo e il Museo delle storie di Bergamo, in collaborazione con L’ECO DI BERGAMO e con il patrocinio dell’Osservatorio permanente per le Montagne Bergamasche, Federbim e Fondazione Montagne Italia, bandiscono un concorso per l’assegnazione di un premio per un progetto inerente nella redazione di una ricerca in ambito culturale e sociale per la montagna ad opera di un giovane studioso.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti universitari iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale, o a ciclo unico, essere in regola con le tasse universitarie e residenti nella Provincia di Bergamo.

L’importo complessivo del premio è di 2.000,00 (duemila) € lordi: 500,00 (cinquecento) € saranno conferiti alla proclamazione del candidato selezionato entro 30 giugno 2018 e 1.500,00 (millecinquecento) € al termine della ricerca entro 31 dicembre 2018.