Loading

 

 

CAMPUS ESTIVO IN MUSEO!

 

 

 

Un’estate indimenticabile

Ogni estate il Museo delle storie di Bergamo organizza un Campus estivo per bambini dai 6 agli 11 anni. La collaborazione ormai consolidata con l’Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” permette ai ragazzi di vivere una vera e propria avventura tra storia e natura!

Tra storia e natura

Ogni anno un tema caratterizza le diverse attività organizzate da Museo e Orto Botanico, facendo vivere ai ragazzi un’esperienza unica nel suo genere: la mattina si viene accolti dallo staff del Museo presso il Convento di San Francesco; il punto di ritrovo è sempre il medesimo per consentire ai genitori una migliore organizzazione. Da qui, la giornata ha inizio con la lettura di una fiaba che diventerà il filo rosso delle attività di tutta la giornata!

Si parte verso i musei

Dopo l’ascolto della fiaba l’avventura ha inizio, e il gruppo di piccoli si trasferisce in uno dei musei che formano il circuito Museo delle storie di Bergamo per svolgere una visita e un’attività ludica: travestimenti nei panni di altre persone, costruzione di camere oscure, creazione di affreschi e cacce al tesoro sono solo una piccola parte delle tante attività che si svolgono nell’arco della settimana.

Diario di bordo e spedizione all’Orto!

In seguito, dopo la lunga mattinata di divertimento, si torna al Convento, pronti a compilare la prima parte del proprio personale “diario di bordo“, per poi avventurarsi in un pomeriggio all’insegna della natura: l’Orto Botanico di bergamo “Lorenzo Rora”, dove si consuma il pranzo al sacco per ricaricare le batterie e poi, si parte alla scoperta delle meraviglie e delle curiosità di piante e fiori!

 

Vuoi informazioni sull’edizione 2019?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai i nostri aggiornamenti!

CLICCA QUI