Caricamento
Aggiornamenti sull'accesso ai Musei

A partire da venerdì 6 agosto per accedere ai Musei è necessario esibire una certificazione verde COVID-19 e un documento d’identità.

clicca qui

 

 

 

 

 

 

un museo al mese

Scopri i luoghi più suggestivi della città tra giochi, teatro e itinerari!

L’edizione 2021 Museo al Mese ti invita a scoprire i luoghi del Museo delle storie di Bergamo con tre nuove accattivanti proposte: giochi da condividere con tutta la famiglia, percorsi teatralizzati da non perdere, e itinerari di visita per entrare nel vivo della storia. Ogni mese una nuova proposta sempre diversa per viaggiare insieme nella storia!

Scegli la proposta che fa per te!

GIOCHI

Tre appuntamenti dedicati alle famiglie: occasioni per sperimentare in modo divertente la storia. Piccoli e grandi sono coinvolti in prima persona in attività ludiche per esplorare e scoprire i musei appuntamento dopo appuntamento: quante magie si nascondono dietro l’obiettivo di una macchina fotografica, le eccellenti virtù di un grande compositore di opere liriche e il mondo incredibile delle spezie utilizzate a Bergamo nel Cinquecento.

Riservato ad adulti con bambini dai 6 anni in su: 16 maggio, 13 giugno e 5 dicembre

TEATRO

Tre appuntamenti estivi coinvolgeranno gli spettatori con delle visite teatralizzate in Palazzo del Podestà, Rocca e Museo della fotografia Sestini. Di volta in volta un insolito personaggio, in compagnia di una guida del Museo, svelerà i segreti dell’invenzione della stampa, le curiose vicende dell’arruolamento dei Mille e la meravigliosa invenzione della fotografia.

Per tutti. Consigliato dagli 11 anni in su: 18 luglio, 8 agosto, 12 settembre

ITINERARI

Due piacevoli passeggiate nel tempo tra Torre dei Caduti, Convento di San Francesco e Palazzo del Podestà.

Per adulti: 24 ottobre e 14 novembre

Quanto costa?

Il biglietto d’ingresso è gratuito con attività a pagamento.
Adulti 5€
Bambini e ragazzi fino ai 18 anni: 3€

Come partecipare?

Tutti gli appuntamenti sono a prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Le iscrizioni sono aperte a partire da 20 giorni prima dell’attività, accedendo al sito di TicketLandia.

I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI da almeno un adulto partecipante all’attività.