Aggiornamenti sull'accesso alla Torre dei Caduti

Dal 6 giugno la Torre dei Caduti rimarrà chiusa per favorire interventi di manutenzione

BELLI DI GIORNO

DAL CAMPANONE...

…Una vista che non puoi dimenticare!

Una gradevole passeggiata vi condurrà dalle mura veneziane, oggi patrimonio Unesco, sino al cuore pulsante della città antica, il Campanone. Dall’alto dei suoi 52 metri potrete ammirare un panorama mozzafiato.

Presso il Campanone di Bergamo

Il Convento di San Francesco

Un tesoro nascosto a pochi passi da piazza Vecchia

Avvolti nella quiete di questo gioiello medievale, scoprirete il fascino dei suoi chiostri: splendidi cicli di affreschi raccontano le storie di uno dei luoghi più antichi della città.

Presso il Convento di San Francesco

Palazzo del Podestà

Un viaggio nel Rinascimento

Nelle sale di Palazzo del Podestà prende vita la Bergamo veneziana: un affascinante viaggio multimediale per scoprire le storie di nobili famiglie in lotta per il potere, ambiziosi mercanti in cerca di fortuna, grandi condottieri al servizio della Repubblica di Venezia.

Presso Palazzo del Podestà

Museo Donizettiano

Donizetti in 3D

Per gli appassionati dell’opera un’occasione unica per conoscere uno dei più grandi compositori della prima metà dell’Ottocento, Gaetano Donizetti. Bergamo lo tributa con questo Museo in cui memoria pubblica e ricordi personali si intrecciano facendo emergere l’uomo e l’artista.

Presso il Museo Donizettiano